PERCORSO DI FORMAZIONE ONLINE
Di cosa si tratta?
E' il PRIMO PERCORSO DI FORMAZIONE ideato per far sì che tu possa diventare una/un professionista di supporto alle famiglie nel difficile momento di abbandono del ciuccio.
Togliere il ciuccio rappresenta spesso uno scoglio difficilissimo da superare perché viene meno un supporto che per il bambino e per i genitori era ormai diventato un'abitudine consolidata, una risorsa pronta all'uso.
I genitori si trovano nella situazione in cui hanno la consapevolezza che continuare con l'utilizzo del ciuccio sarebbe sempre più dannoso per il loro bambino e al contempo i tentativi che hanno fatto per toglierlo si sono rivelati fallimentari, sentendo così la necessità di rivolgersi ad un professionista che li possa supportare.
Cosa fa una/un consulente per l'abbandono del ciuccio?
- costruisce insieme ai genitori un percorso individualizzato, lento e graduale, rispettoso dei bisogni di tutti, in cui il bambino è sempre posto al centro;
-supporta la famiglia nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Grazie a questo percorso acquisirai le nozioni per supportare le famiglie che vogliono aiutare il proprio bambino a ridurre l'utilizzo del ciuccio, fino ad abbandonarlo con serenità.
A chi è rivolto il corso di formazione?
È rivolto
- a chi già svolge la professione di pedagogista, logopedista, educatrice ed educatore, psicologa e psicologo, osteopata, IBCLC, pediatra, infermiera pediatrica e altre professioni dell'ambito materno-infantile;
- a chi vuole approfondire le proprie conoscenze sull'utilizzo consapevole del ciuccio e sull'abbandono dolce, arricchendo la propria formazione professionale pregressa;
- a chi è già in possesso di abilità comunicative e di consulenza;
- a chi opera con un atteggiamento accogliente, empatico, non giudicante, legittimante delle opinioni altrui.
Al termine del percorso potrai utilizzare le conoscenze acquisite in aggiunta alla tua professione già in essere, sul tuo territorio a domicilio della famiglia o presso il tuo studio, oppure a distanza online, sfruttando un bacino d'utenza molto più ampio.
Ad esempio come pedagogista o educatrice di nido puoi supportare le famiglie della struttura in cui lavori oppure dedicarti al supporto delle famiglie fuori dall'orario lavorativo nella struttura educativa. Il vantaggio di lavorare per conto proprio è che puoi organizzarti autonomamente i tuoi orari di lavoro, ritagliandoti LIBERAMENTE gli spazi per te e la tua famiglia, sfruttando quelle che sono per te le fasce orarie più produttive ed efficienti.
E tu cosa potresti fare come CONSULENTE PER L'ABBANDONO DEL CIUCCIO?
Perché faccio questo?
Sono sincera, la motivazione che mi ha spinta a mettere in pista tutto ciò è anche di tipo personale, oltre che professionale.
Faccio tutto questo per due motivi. Il primo perché sono stanca di sentire che bisogna togliere il ciuccio facendolo sparire e facendo piangere i propri figli per giorni e giorni. Come possiamo crescere bambini che un domani saranno adulti abituati ad essere soli ed in preda al proprio sconforto?
Il secondo è che da anni ormai lavoro come Pedagogista in libera professione, prevalentemente online. Non ho colleghe con cui confrontarmi in equipe e tantomeno con cui scambiare due chiacchiere davanti alla macchinetta del caffè. Affronto quotidianamente consulenze con le famiglie e a livello professionale lo scambio con altri professionisti è motivo di crescita e continuo miglioramento. Cosa che stava iniziando a mancarmi!
Questo mi ha portata a sentire il bisogno di avere un gruppo di professioniste con coi portare avanti il supporto alle famiglie nel percorso di abbandono del ciuccio!
Scopri le chi sono le CONSULENTI PER L'ABBANDONO DEL CIUCCIO già formate e quelle attualmente in formazione!
Coloro che lo desiderano possono comparire gratuitamente nell'elenco delle
CONSULENTI PER L'ABBANDONO DEL CIUCCIO
già formate e quelle attualmente in formazione!
Questo permette alle famiglie che sono alla ricerca di una professionista di poter vagliare molteplici opportunità!